Con questo comunicato si informa che la candidatura della Tunisia è stata selezionata nell’ambito dell’iniziativa UNESCO/GGN (Global Geoparks Network). Questa iniziativa consiste nel fornire assistenza personalizzata ogni anno a tre “Aspiranti Geoparchi” nel continente africano. Questa iniziativa, denominata “GGN Grant”, dovrebbe consentire di sostenere un certo numero di iniziative attraverso un supporto personalizzato e gratuito fino alla presentazione del fascicolo di domanda.
Da più di due anni l’Associazione di volontariato Amici di Sardegna ETS collabora al progetto “Geo Med Gis”, con l’obiettivo di creare un Geoparco nel sud-est della Tunisia, che verrebbe iscritto nella lista Unesco. Tutti i lavori eseguiti possono essere visualizzati sull’applicazione web dahargmg.info. https://www.daharmgmg.info/en/

Grazie alla collaborazione di tutto il gruppo Geo Med Gis è stato possibile raggiungere questo importante risultato con grande fatica e fatica che dal 1° Giugno premia il lavoro di un gruppo di professionisti che ha saputo esportare le competenze e le buone pratiche acquisite in Sardegna, soprattutto nel settore del turismo sostenibile.
Ringraziamo la Regione Autonoma della Sardegna che con la LR 19/96 anno 2019 ha creduto nel progetto e lo ha finanziato così come tutti i nostri collaboratori: ONG Asecon (leader), comune di Masullas, comune di Gadoni, parco geominerale storia e ambiente Sardegna, IGAG-CNR sezione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Milano e ONM Ufficio Nazionale Miniere, capofila del Progetto Geoparco, che ha subito sostenuto la nostra proposta.
Qui a lato trovate il video realizzato dall’UNESCO. https://www.youtube.com/watch?v=udBDLXBenhE

Articolo precedenteLa vicina muore, il sindaco adotta il suo cane e compra la casa dove viveva
Articolo successivoProcida: La leggenda di Acqua Morta