Vi racconterò una storia romantica e, allo stesso tempo, triste.
Un uomo di nome Bill​ fu felicemente sposato con una donna di nome Glad​ per 55 anni, ma alla donna che amava la vita all’aria aperta,​​ fu diagnostico l’Alzheimer che, col tempo, la costrinse su di una sedia a rotelle.
La nostalgia per le passeggiate con sua moglie, spinsero l’uomo ad ingegnarsi ed a realizzare una bici con una sedia a rotelle affinché l’amata potesse, pur rimanendo seduta comodamente, godere dell’aria aperta.
L’uomo, ancora oggi, si occupa della moglie e reputa un onore dedicarsi alla cura della donna della sua vita.
L’Alzheimer è una malattia che cambia totalmente la vita di chi ne è affetto e dei familiari.​

Le persone affette da Alzheimer cominciano a dimenticare alcune cose, per arrivare al punto in cui non riescono più a riconoscere nemmeno i familiari e hanno bisogno di aiuto anche per le attività quotidiane più semplici. La malattia colpisce la memoria e le funzioni cognitive, si ripercuote sulla capacità di parlare e di pensare, ma può causare anche altri problemi fra cui stati di confusione, cambiamenti di umore e disorientamento spazio-temporale.

L’Alzheimer oggi colpisce circa il 5% delle persone con più di 60 anni e in Italia si stimano circa 500 mila ammalati.

La malattia prende il nome da Alois Alzheimer, neurologo tedesco che per la prima volta nel 1907 ne descrisse i sintomi e gli aspetti neuro patologici.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteRoma – Trovata la tomba di Romolo
Articolo successivoLa Magia dell’Amore
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.