Dopo aver respinto il ricorso proposto dalla presidenza del consiglio dei Ministri contro la legge regionale per l’istruzione del servizio di psicologia base, la Corte Costituzionale da finalmente il via libera alla legge istituita dalla Regione Campania che prevede l’inserimento del servizio di psicologia di base nei distretti sanitari delle Asl. Il Presidente De Luca ha dichiarato che con questa nuova legge di sicuro migliorerà l’assistenza garantendo anche nuove assunzioni.

Tra gli obiettivi importanti prefissati della legge stesse, vi è la possibilità di nuove assunzioni nel settore, un grande passo avanti da parte della sanità campana che si mostra solidale nei confronti dei cittadini e pronta a garantire un’assistenza maggiore al fine di migliorare diversi aspetti della vita dei cittadini, come quelli economici, sociali ed interpersonali. La legge regionale n.35 del 3 agosto 2020 è stata voluta fermamente dall’Ordine e dal Presidente Cozzuto che ha parlato di questo via libera come una “sentenza storica”, ed è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale dopo esser stata impugnata dal Governo.

Come ha dichiarato Armando Cozzuto, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, questo è un momento importante perché è la gratificazione per un lavoro svolto attraverso l’intensa collaborazione tra la Regione Campania e l’Ordine, tutto questo per garantire una solida tutela della salute psicologica dei cittadini e allo stesso tempo un grande valore a tutti gli psicologi che con enorme professionalità operano tutti i giorni con impegno e dedizione su tutto il territorio.

Il Governatore Vincenzo De Luca dopo questo via libera ha di sicuro commentato con parole di orgoglio e approvazione per la Campania, questo è di sicuro un passo avanti importante per tutti, per le nuove assunzioni che ci saranno, che daranno di certo senso di inclusione per tutti i giovani psicologi che approcciano alla professione, ma anche maggiore sicurezza per i cittadini che avranno garanzia e sostegno in qualsiasi momento.

Articolo precedenteNapoli: 15enne muore dopo un pasto in un ristorante giapponese
Articolo successivoIn vendita la villa di Anna Magnani: Sai quanto costa?
Dott.ssa Marianna Amendola, laureata in Scienze della comunicazione presso l’universita Suororsola Benincasa. Iscritta attualmente al corso magistrale di comunicazione pubblica politica e sociale presso l’università Federico secondo. Insegnante e tecnico societario iscritta all'albo degli istruttori di ginnastica ritmica presso la FGI.