Il 22 giugno 1893, l’ammiraglio Sir George Tryon, a bordo della HMS Victoria, stava effettuando manovre con la Mediterranen Fleet, al largo delle coste della Siria. All’improvviso diede ordini alla sua nave e alla corazzata HMS Camperdown, di girare verso l’interno e di navigare l’uno verso l’altro.

Questa manovra, però, portò gli occupanti delle imbarcazioni a pensare che lo scontro fosse imminente e nessuno contraddì i suoi ordini. Di conseguenza, le due navi si scontrarono vicino a Tripoli, in Libano e il Victoria affondò, portandolo insieme a quattrocento marines sul fondo al mare.

Nello stesso momento in cui l’imbarcazione stava affondando, l’Ammiraglio apparve in uniforme navale a casa sua di Eaton Square a Londra, dove la moglie nel frattempo era impegnata in una festa, come per darle l’ultimo saluto. Attraversò la stanza, dove erano presenti centinaia di ospiti, alcuni dei quali lo seguirono per salutarlo, ma scomparve e nessuno riuscì a trovarlo.

Alcuni chiesero alla moglie, come mai non fosse stato detto loro che era presente anche l’Ammiraglio alla festa, ma questa rispose che era lontano in mare con la flotta e quindi tutti avevano visto per l’ultima volta il suo spettro.

 

Fonte articolo & foto: https://misterieprofezie.blogspot.com/2019/12, Fabio Giovanni Rocco, commons.wikimedia.org, 19 dicembre 2019

Articolo precedentePaestum: Eros e Delfini Riemergono dal Parco Archeologico
Articolo successivoPalazzo di Portici: La Beffa dei Fantasmi sui Passanti