Meno di una settimana fa, la regina Elisabetta ha perso suo marito, Filippo Duca di Edimburgo, dopo 73 anni di matrimonio e, in molti, hanno pensato che lei avrebbe passato il suo compleanno in solitudine, senza neanche fare la foto ufficiale.

Ma, nonostante il grave e fresco lutto, la Regina ha scelto di prevalere sulla donna; quest’anno si è limitata a una foto che ha voluto condividere su Instagram con il suo popolo, e ha rilasciato un messaggio nel quale ringrazia coloro che hanno voluto tributare omaggi al Duca, la cui influenza ha saputo motivare il popolo.

In particolare, ha colpito il fatto che Kate Middleton, moglie di suo nipote William, stia sempre più spesso al suo fianco, indicando come ormai il legame tra la Duchessa di Cambridge e la Regina sia sempre più saldo, quasi ad indicare che potrebbe essere William il prossimo re inglese, al posto di Carlo.

Se fosse vero, il futuro della Monarchia finirebbe nelle mani di William con Kate quale giusto supporto; la stessa Elisabetta le sta insegnando doti come pragmatismo, calma e tolleranza, qualità che potrebbero risultare indispensabili per regnare in modo saldo.

Di certo, Carlo – che sta aspettando da tanto tempo di succedere alla madre – non cederà senza lottare per quello che considera suo di diritto, e può darsi che presto avrà luogo una dura “guerra di successione” che potrebbe scuotere il suolo inglese.

Fonte articolo: dilei.it

Fonte foto: luxgallery.it

Articolo precedenteStenophylla, il caffè che resiste alla crisi climatica!
Articolo successivoDdl Zan bloccato al Senato