16 Marzo 2018, giorno indimenticabile per molti fan di Laura Pausini che si sono “Fatti Sentire”, acquistando subito il nuovo albume della cantante romagnola. Un successo annunciato già dall’uscita del suo singolo ‘Non è detto’, che ha subito scalato l’hit in tutto il mondo.

Come già rilasciato in molte interviste della artista italiana, questo album che si presenta con quattordici tracce che spaziano dalle ballad intime a canzoni con suoni di elettronica, reggaeton è un inno a tutti coloro che vogliono essere ascoltati. Citando le sue parole “è un invito che faccio anche a me a non avere paura di tirare fuori la propria personalità, le emozioni e i talenti che abbiamo, di dire chi siamo”.

Quest’album presenta anche due brani, uno in spagnolo e uno in inglese: Nuevo e No river is wilder, che sicuramente sarà apprezzato anche dai suoi tanti fan sparsi nel mondo, che hanno contribuito alla vendita di oltre 70 milioni di dischi.

Questo progetto partirà con un mondiale tour che si apre con due serate al Circo Massimo di Roma, ed anche in questo Laura Pausini è una pioniera, ovvero è la prima donna a cantare nel “luogo del rock italiano per eccellenza”, come avvenne per lo Stadio San Siro anni fa, aprendo così la strada ad altre cantanti italiane.

Sempre originale e fantasiosa in questi suoi 25 anni di carriera, Laura ha presentato il suo nuovo lavoro sul volo Milano-Roma vestendo i panni della hostess un vero flight Alitalia, aereo ovviamente noleggiato. Un lavoro fatto di scelte, tra caratteri  introspettivi ed elementi estroversi che si fanno sentire anche nel secondo singolo “Fantastico (fai quello che sei)”, un mondo libero che permette di vincere le paure o usarle per sentirsi bene con se stessi e con gli altri.

Al suo fianco, tra gli autori ci sono Virginio Simonelli (vincitore di Amici 2011), Enrico Nigiotti (il cantautore di X Factor 2017) e Niccolò Agliardi che oltre alle già tante collaborazioni con la Pausini e altri cantanti italiani, è conosciuto per la colonna sonora di Braccialetti Rossi.

Infine la “Divina” come la chiamano i suoi fan in Italia o la “Pau” ha collaborato con Gente De Zona, gruppo musicale cubano, lanciando il singolo Non è detto in una versione tutta latina, ritmato e mixato. Nadie Ha Dicho, questo è il titolo spagnolo con il suo video ha avuto in pochissimi giorni oltre 4 milioni di views.

Laura Pausini sicuramente si è Fatta Sentire e lo farà ancora per un po’ di mesi con questo suo nuovo album, che lascia il sentore di una seconda parte… lo si intuisce dai numeri ½ che sono sul cd. Laura non ha smentito e ha confermato che ci possa essere in programma una seconda parte del lavoro anche perché molte altre canzoni sono state lasciate fuori da questo album per una scelta discografica.

Quindi per ora ascoltiamo questi quattordici brani meravigliosi lasciandoci cullare dalla sua vellutata voce e poi per il secondo album… non è detto che non ci sarà una sorpresa.

Articolo precedentePasta, ricotta e noci
Articolo successivoParmigiana non fritta ed in padella