Una città abbandonata e buia, dove una banda di bulli imperversa. E’ questo lo scenario a Denska, dove l’unica salvezza è rappresentata da Ash, un ragazzo a cui proprio i bulli hanno strappato via i fogli del preziosissimo album da disegno. Parliamo di Concrete Genie, il videogioco PS4 sviluppato dallo studio californiano PixelOpus, dove un ragazzino potrà contare solo sulla sua fantasia per sconfiggere la violenza subita dai coetanei e ad aiutarlo ci saranno simpatiche creature che prenderanno vita dai suoi graffiti coloratissimi sui muri della città, rompendo così anche le tenebre. Non mancheranno difficoltà da superare e nemici da sconfiggere, ma i suoi nuovi amici lo affiancheranno per tentare di recuperare le pagine dell’album.

Dominic Robilliard, il creative director, spiega: “L’idea è venuta in mente ad uno dei membri del nostro team mentre eravamo al lavoro sulla primissima fase concettuale del videogioco. Il tema del bullismo ha pervaso tutto il nostro lavoro successivo. Penso sia qualcosa di molto attuale. Abbiamo cercato di renderlo anche nel gioco stesso, rendendo il più semplice possibile il disegnare i graffiti. Quando i bulli rovinano i disegni, è come se lo stessero facendo non solo ad Ash ma al giocatore stesso. E’ qualcosa che solo i videogiochi sono in grado di fare”.

Il gioco, nella versione in realtà virtuale consentirà di impugnare un pennello virtuale e colorare il mondo attorno a sé.

La fantasia sconfiggerà i malvagi!

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteFiori, quando raccontano una leggenda
Articolo successivoTerminator Spegne 72 Candeline Al Massimo della Forma