Cinquantenni all’insegna della “Bellezza”, infatti nel 2020 modelle come Naomi Campbell e Claudia Schiffer, entrambe nate nel 1970 compiranno mezzo secolo.

La prima, la Venere Nera, inglese di nascita con madre giamaicana, è stata l’icona di tutti i grandi stilisti, ed a pieno titolo People l’ha inserita tra le 50 donne più belle del mondo, tanto da essere spesso protagonista del calendario Pirelli. Festeggerà il compleanno il 22 di maggio.

La seconda, Claudia Sachiffer di origine tedesca, non è da meno rispetto alla collega, infatti vanta oltre 700 copertine di riviste e festeggerà 50 anni il 25 agosto.

Le due top model sono apparse anche sul grande schermo, ma è la moda sicuramente che le ha immortalate quali regine dell’eleganza.

Tra le protagoniste indiscusse del cinema ricordiamo invece Uma Thurman, attrice simbolo di Quentin Tarantino, che festeggerà i 50 anni il prossimo 29 aprile. Tarantino da pochissimo è stato insignito a Capri Hollywood del premio come registra dell’anno, ed ha già annunciato che è pronto per il terzo capitolo di Kill Bill, dove ovviamente la Thurman sarà nuovamente la protagonista. Nel frattempo dal 5 marzo l’attrice la ritroveremo nelle sale italiane in una divertente commedia con Robert De Niro: “nonno questa volta è guerra!”, affiancata anche da Jane Seymour e Christopher Walker.

Melania Trump
Melania Trump

Non sono da meno le signore del cinema italiano e ricorderemo volti noti quali Teresa Mannino,Gaia De Laurentiis e Donatella Finocchiaro, nonché stars che già da un po’ hanno superato la soglia dei 50 anni,  ovvero MonicaBellucci, Valeria Golino e Isabella Ferrari.

Ad  affiancare delle affascinanti cinquantenni non potevano mancare altrettanti attori dotati di fascino e talento, che sempre nel 2020 compiranno i 50, e parliamo di Matt Damon, Ethan Hawke e Walter Nudo.

Ma quest’anno 50 candeline verranno spente anche da Melania Trump, e per la lieta ricorrenza tutti si domandano cosa il marito le regalerà e come la festa verrà approntata alla Casa Bianca. Gaia De Laurentiis e Donatella Finocchiaro, nonché stars che già da un po’ hanno superato la soglia dei 50 anni,  ovvero Monica Bellucci, Valeria Golino e Isabella Ferrari.

Articolo precedenteDiego è il primo nato a Napoli del 2020: la scelta del nome non è casuale
Articolo successivoNapoli, neonati scambiati al nido… terrore puro!
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.