Oggi siamo in una delle eccellenze industriali italiane e dell’Emilia-Romagna, perché questa è una terra che si è ricostruita grazie all’innovazione e incontrare queste meraviglie italiane, gli operai, i lavoratori, coloro che pensano all’innovazione è un segno di quello che serve a questo Paese: ricostruire un futuro“.

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti,utilizzando tali parole degne, rende omaggio con la sua visita allo stabilimento Philip Morris di Crespellano, nel Bolognese, da tempo segnalato tra le eccellenze segnalate nel nostro paese.

Grazie al lavoro dei territori, delle buone amministrazioni, di quello che è stato fatto qui e anche di quello che sta facendo il Governo, che finalmente ha tagliato le tasse sugli stipendi dei lavoratori, ha ricominciato ad investire sull’industria 4.0“.

Ha poi proseguito il discorso, analizzando i possibili scenari che si profilano all’orizzonte, e che sembrano indicare una programmatica volontà di cercare di ridurre la disoccupazione e garantire, in maniera concreta, lavoro a chi cerca di crearsi un futuro stabile.

Il fatto che un discorso del genere venga pronunciato nella prima tappa della sua giornata di campagna elettorale in Emilia-Romagna porta, però, a domandarsi quanto ci sia di concreto in quello che dovrà avvenire nei prossimi mesi.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteUna Carta per i Riders napoletani
Articolo successivoMusei Vaticani Gratis: calendario 2020