1. Miele

Lavare la faccia prima con acqua tiepida e strofinarne un po’, lasciandolo in posa per venti / trenta minuti poi sciacquare con acqua tiepida di nuovo e rinfrescare con cubetti di ghiaccio: assicuratevi di lavare tutte le parti su cui lo avete messo.

  1. Olio d’Oliva e Limone

L’olio contribuire a fornire umidità alla pelle – in quanto ricco di vitamina C / D / E, antiossidanti e ferro, che sono utili per rigenerare la pelle – mentre il succo del limone rende la pelle più luminosa e radiosa; insieme aiutano a ridurre le rughe dell’epidermide.

  1. Latte in Polvere

Unite quattro cucchiai di latte in polvere / due cucchiai di miele / due cucchiai di acqua calda; poi applicate e stendete in modo uniforme evitando il contorno occhi e la bocca. Coprite il viso con un asciugamano che è stato bagnato con acqua tiepida e lasciate riposare fino a dieci minuti, per poi pulire il resto della maschera sul viso con un piccolo asciugamano.

4. Banana

Schiacciatene una o due finché diventano una crema morbida, ed applicate su tutta la superficie della faccia. Lasciate in posa per circa trenta minuti poi lavate con acqua calda, tamponate la pelle che non si deve strofinare per asciugarla.

  1. Cetrioli

Devono essere affettati sottilmente poi messi su un viso pulito, in quanto possono ammorbidire e rinfrescare la pelle, ed eliminare le rughe.

  1. Olio di cocco

Può dare sollievo alla pelle secca che causa le rughe: va applicato caldo a tutte le parti del viso in qualsiasi momento, per mantenere la fermezza della pelle.

  1. Pomodori

Sono un grande frutto per nutrire l’epidermide. Va spremuto e mescolato a un po ‘di miele, per poi essere applicato sulla faccia in modo uniforme.

  1. Buccia dell’anguria

Prendere una buccia dopo averla lavata, utilizzatela per strofinare il volto, poi lavatelo con acqua pulita; grazie a ciò si può rinfrescare e levigare l’epidermide.

  1. Ananas

Applicate la polpa sul volto – come ad esempio intorno agli occhi e la bocca e altri punti – e lasciate asciugare per venti minuti, poi risciacquare con acqua tiepida o fredda.

Una bevanda sana e naturale, che può mantenere la pelle pulita e incandescente, ritardare e ridurre la comparsa di rughe, oltre ad impedire una grande varietà di malattie della pelle.

 

Fonte articolo & foto: https://casabenessere.wordpress.com/2014/12/25/10-rimedi-naturali-per-ridurre-le-rughe, 25 dicembre 2014

Articolo precedenteMann: Maurizio Esposito rende omaggio al “Vesuvio Ferito”
Articolo successivoArchivio di Stato di Napoli: individuata una cappella affrescata