Far crescere i capelli più in fretta è un desiderio delle donne fin dalla giovane età. La lunghezza dei capelli equivale alla femminilità e al sentirsi Donna, e chi non verrebbe esserlo?
Spesso però non ci rendiamo conto che sono proprio le cattive abitudini a bloccare la crescita dei nostri capelli. Vediamo come far crescere i nostri capelli più in fretta in poche semplici mosse:

Doppie punte vade retro!

Il problema delle doppie punte a lungo andare può compromettere la salute dei tuoi capelli portando alla scelta di un taglio troppo drastico. Per la salute del capello e mantenere costante la sua crescita è necessario dare una spuntatina ogni tre mesi al massimo. Ciò permette in poco tempo di far crescere i capelli più in fretta e migliorarne la salute.

Legare con cautela!

Questo consiglio è dedicato a tutte coloro che adorano portare i capelli legati o comunque appuntati. I capelli spesso subiscono un forte stress da questa abitudine. Per questo è consigliabile evitare di utilizzare elastici che tirano i capelli preferendo gli Invisibobble che non strappano i capelli e per di più non creano quel brutto effetto onda sui capelli lunghi.

Dimmi come fai lo shampoo e ti dirò se sbagli!

Spesso il modo in cui laviamo i capelli compromette la realizzazione del nostro desiderio di far crescere i capelli più in fretta, vediamo perché!
Lavare spesso i capelli non è sicuramente una delle prime cose da fare se vogliamo avere una chioma bella ma soprattutto lunga. In questo caso, infatti, il problema parte proprio dalla radice: lavarli spesso massaggiando in modo troppo vigoroso stressa il cuoio capelluto facendo si che i nostri capelli appaiano sempre più sfibrati e, ahimè, per niente più lunghi.

Effetto caldo-freddo!

Per far crescere i capelli più in fretta è importante tenere d’occhio la temperatura del phon evitando aria troppo calda che secca le lunghezze dei capelli e sfibra le radici. Inoltre tieni a mente che l’uso continuo dell’acqua bollente indebolisce i follicoli e compromette la stabilità del sebo della tua cute, addirittura provocando leggere escoriazioni. Dunque è consigliabile preferire temperature tiepide sia per il lavaggio che per l’asciugatura così da garantire la crescita ad un capello sano e mantenere la cute con la giusta quantità di sebo.

Fonte articolo e foto: www.tecnaprofessional.eu/blog/

Articolo precedenteFabBRICK – Tramuta vecchi vestiti in “mattoni termoisolanti”
Articolo successivoAd Ibiza una nuova pizzeria di Gino Sorbillo