Dal 14 al 21 maggio, il golfo di Napoli ospiterà la sessantasettesima Regata dei Tre Golfi / il Maxi European Championship / l’Orc Mediterranean Championship ed il Campionato Nazionale del Tirreno, dove le imbarcazioni internazionali si sfideranno nello scenario del nostro Golfo.

Ad organizzare tale grande manifestazione, il Circolo Remo e Vela Italia, con la collaborazione di Yacht Club Italiano di Genova e del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, e la supervisione di Ima e Orc. L’obbiettivo è creare un vero e proprio sistema costiero e portuale che possa essere al servizio della vela e nel pieno rispetto dei principi della sostenibilità ambientale, elemento ormai imprescindibile per la competitività del comparto turistico dell’area, nella speranza di attrarre turisti nella city.

Quello che si prospetta è un evento di straordinaria importanza per la promozione culturale, sportiva, turistica ed economica del territorio, a livello internazionale. Lo scopo è quello di sfruttare il mare quale fattore di elevata capacità attrattiva. In tale contesto si aprono straordinarie opportunità per rafforzare i valori e le ricchezze della costa, rilanciando l’immagine di un sistema locale coordinato e funzionante.

FONTEvesuviolive.it
Articolo precedenteA due passi dal palazzo della Regione Campania un boato e poi un incendio
Articolo successivoItalia in allarme per il gas: il protocollo di crisi per il nostro Paese