Stamane tra applausi e commozione dei tifosi giovani e non, l’arrivo di Giuseppe Bruscolotti e Giordano Bruno ad omaggiare l’ormai famoso Largo Diego Armando Maradona dei Quartieri Spagnoli.

Antonio, Bostik da tutti conosciuto, creatore dagli anni ’80, con grande passione riprese e recuperò la piazzetta che si apre davanti al suo baretto, iniziando con un piccolo altare per Maradona. Pochi anni dopo arrivò l’opera Street Art del Maradona Murales, pian piano tifosi ed appassionati di tutte le età hanno incominciato con lui a creare un vero e proprio ‘culto’ del mito del calcio, innanzitutto del compianto Maradona e del Calcio Napoli fino ad oggi.

Quel calcio da stadio, pulito e che nasce dalla passione e che tutt’ora continua. Luogo oramai noto come punto turistico e cittadino per omaggiare il campione del calcio mondiale scomparso da poco, meta da sempre del turismo internazionale per l’originalità popolare ed esempio di floclore vivo e vero dei partenopei, questo slargo, oggi raccoglie commozione, fasci di fiori, dediche e tanto altro della gente comune e dei grandi del calcio e delloo spettacolo che in questi giorni si stanno alternando ‘all’altare’ di Diego Armando Maradona.

Non potevano mancare i suoi grandi amici, e così seguiranno altri personaggi dello spettacolo e del calcio.

Di seguito il video dell’arrivo di B.Giordano e G.Bruscolotti e l’intervista ad Antonio Bostik.

 

Articolo precedenteJólabókaflód: quando parlare di alluvione, non indica una calamità naturale!
Articolo successivoStoria del Presepe Napoletano: Cicci Bacco ‘ncoppa ‘a botte (Video)