Un doveroso omaggio alla carriera, è questo il gioioso e scoppiettante evento che ieri sera ha visto tanti artisti napoletani omaggiare la Signora Lucia Cassini, presso il Ristorante-pizzeria O’ Curniciello.

Un’artista con “i fiocchi”, che nella sua lunga carriera ha magistralmente alternato il teatro con il cinema, passando dalla Rai a Mediaset, girando più di 30 film e varie serie tv e fiction, senza mai trascurare il canto con singoli ormai famosissimi quale ‘E non sta bene!’, ad album come ‘E’ bello è bello’.

La serata evento è stata organizzata dal giornalista Diego Paura del “Roma” in collaborazione col proprietario del Ristorante-pizzeria O’ Curniciello, Enzo Fiore, ma a rendere omaggio ad una “vera napoletana” che ha sempre mostrato attraverso la sua arte la gioia e la grinta di una città in continuo fermento, che pulsa ad ogni nuovo stimolo, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che ha omaggiato l’artista con la Medaglia Simbolo del Comune di Napoli.

Davvero tanta la partecipazione di amici, attori e cantanti del calibro di Giacomo Rizzo, Angelo Di Gennaro, Davide Marotta, Nando Varriale, Romeo Barbaro, Massimiliano Cimino, Raffo Art, Lisa Fusco, Nando De Maio, Gigi Attrice, Carmen Percontra, Sergio Priante, Sasa Trapanese, Magda Mancuso, Roberto Esse, Giuseppe Giorgio, Gianni De Somma, Davide Guida, Ralph Stringile, Patrizia Zinno, Giuseppe De Girolamo, Salvatore Cuozzo, Gianni Elietto, Marcello Chello, Vincenzo Martongelli, Francesco Russo, Gennaro D’Aria, Marco Cristi, nonché degli scrittori dell’Associazione Oltre i Resti Assunta Mango, Marco Fiore, e tanti altri.

L’attrice e cantante, Anna Capasso ha poi regalato agli astanti più momenti musicali, interpretando canzoni classiche napoletane, ed alla cui voce si è unita la stessa Signora Cassini.

Presente ad omaggiare la festeggiata anche il Presidente dell’Associazione Gruppo La Piccola Napoli Paco Linus.

La grande artista ha rappresentato Napoli alla biennale di Venezia e tra i vari premi ricevuti, per il teatro và citato “l’Oscar delle Regioni”, che le è valso l’appellativo di “Totò in gonnella“. Emozionata mentre era circondata dall’affetto dei tanto amati amici, ha dichiarato: “È per me un’emozione essere qui stasera con tanti amici e colleghi. Stasera non è un compleanno è molto di più, perché lo festeggio con la mia famiglia e le persone che mi sono care”.

Articolo precedenteI 50 anni dell’uomo tigre
Articolo successivoNetflix vs. Fisco: un limbo finanziario