A partire da ieri 28 Maggio e fino al 26 Settembre 2021, le Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano ospiteranno la mostra Los Angeles (State Of Mind), curata dal critico d’arte, curatore e accademico Italiano Luca Beatrice e realizzata con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli.

Si tratta di una sorta di viaggio alla scoperta della città di Los Angeles, raccontato da diverse generazioni di artisti che, a partire dagli anni Settanta fino ad oggi, hanno fatto parte del panorama artistico. Il Palazzo, museo di Intesa Sanpaolo a Napoli ha già ospitato mostre simili a questa. Infatti Los Angeles (State Of Mind) è solo l’ultima di una serie di mostre dedicate alle Capitali mondiali dell’Arte contemporanea. Le gallerie ospitarono una mostra dedicata a New York nel 2017, a Londra nel 2018 ed a Berlino nel 2019. Questo rende Palazzo Zevallos e di conseguenza Napoli, punto d’incontro delle arti internazionali, luogo di studio e di aggiornamento per artisti ed intenditori.

In mostra, 36 opere provenienti da gallerie e collezioni private internazionali ed Italiane selezionate per dimostrare la varietà e diversità degli stili che, con il tempo, si sono sovrapposti in California. Nelle sale delle gallerie coesisteranno Pittura astratta, Low Brow, Pop Art, arte concettuale ed altri stili. Tra gli artisti, Sam Francis, Manuel Ocampo e Rita McBride.

Per informazioni riguardanti orari e tariffe visita: https://progettocultura.intesasanpaolo.com/mostre/los-angeles-state-of-mind/

 

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteScoperta la prima città del mondo!
Articolo successivoReynard Beck il contadino che levitava
Truccatrice certificata dal 2017, specializzata in diversi ambiti del make-up tra cui beauty, wedding, moda, epoche, body painting ed effetti speciali. Diplomata in Pittura e Decorazione Pittorica, ha poi proseguito i suoi studi accademici ed ottenuto la qualifica di Truccatore dello spettacolo. È stata truccatrice per sfilate di vari brand durante eventi di prestigio quali Milano Fashion Week, Monte-Carlo Fashion Week, “Mare Damare” a Firenze ed “Hera Wedding”, nonchè assistente trucco sul set di “Gomorra 4” e truccatrice in ambito teatrale e televisivo.