Una grande opportunità per gli appasionati dello Sport che potranno accapararsi oggetti dei grandi campioni.

Grazie all’evento ‘Sport Memorabilia‘ creato ed organizzato da Aste Bolaffi in modalità internet live il 9 dicembre alle 14,30, si potranno acquistare le maglie di Diego Armando Maradona e le biciclette di Marco Pantani.

Altri lotti di grande rilievo saranno legati ai nomi di Michel Platini, di Cristiano Ronaldo e tanti altri calciatori.

Nel caso di Maradona si potranno conquistare alcune testimonianze indelebili degli anni ’80, durante il periodo d’oro dell’icona del pallone, di cui sono rappresentate le tappe più importanti della carriera: la maglia del Barcellona (stagione 1982-83), degli Argentinos Junior, del Boca Junior, le maglie del Napoli degli anni ’85-’87 perdipiù autografate, ed infine, la casacca della nazionale argentina del 1993.

Ed ancora, all’asta ci saranno: la maglia di Guglielmo Gabetto (dell’amichevole Italia-Ungheria del 1947) nonchè gli eroi del Grande Torino, la cui storia si sarebbe interrotta tragicamente a Superga.

Altro pezzo, che viene valutato fra i 15 e 20.000 euro è la maglia da gara home Champion “Pro Cut” di Michael Jordan (stagione 1995-96 dei Chicago Bulls), con un bell’autografo di ‘Air Jordan’.
Le maglie della nazionale brasiliana di Pelé, Carlos Alberto e Rivellino. La numero 11 di Gigi Riva nella stagione 1969-70, la  umeor 10 della Juve di Michel Platini dellla stagione 1983-84 del 21° scudetto.

Non da meno con 37 lotti di cui due biciclette Bianchi usate per Marco Pantani al Tour de France e alle Olimpiadi di Sydney del 2000 e tantio cimeli del ciclismo italiano.

Un vero tesoro e patrimonio dello sport in un evento straordinario.

FONTEansa.it; facebook; bolaffi.it;
Articolo precedenteI PATTI DI DECIMA: annullare i nostri patti karmici e risolvere i problemi economici.
Articolo successivoIl monolite dell’isola di Wight