Oggi è il compleanno della famosa Candy Candy!

Chi non ricorda la famosa ragazzina dai capelli biondi raccolti in due simpatici codini? Spigliata fanciulla cresciuta in un orfanotrofio, in cui nonostante le difficoltà, crea una vera famiglia con gli altri bambini.

La sua ambizione è diventare una crocerossina e ci riuscirà, ma purtroppo il finale della serie animata trasmessa per la prima volta in Italia il 2 marzo del 1980 e tratta dalla serie manga ideata da Yumiko Igarashi e Kyoko Mizuki nel 1975, delude il pubblico.

Mentre il fumetto giapponese termina con il matrimonio tra Candy ed Albert, il cartone animato italiano lascia un finale aperto, in cui si può immaginare che la protagonista ritorni con il suo amore più grande, il bel Terence, un giovane anticonformista amante del teatro, ma che al principio sposa Susanna.

La scelta di cambiare il finale del fumetto nella serie tv italiana non ha comunque soddisfatto le aspettative del pubblico, che avrebbe desiderato un lieto fine esplicito tra Candy e Terence.

Tant’è che per la stessa storia sono state proposte ben 4 versioni: il finale del fumetto, il finale aperto italiano, il finale non ufficiale in cui Candy e Terence si rincontrano per restare sempre insieme e l’ultimo del 2010 scritto da Kyoko Mizuki nel suo libro “Candy Candy Final Story’s, in cui la protagonista ha ormai 30 anni e vive ad Avon insieme ad un certo Anohito, ma non si capisce chi potrebbe essere se Terence, Albert o qualcun altro.

A causa di tutte questa versioni e cambiamenti tra le due ideatrici si sono stati degli screzi per i diritti sull’opera, fino ad arrivare in Tribunale e bloccarla, infatti dalla fine degli anni ‘90 è vietata la trasmissione del cartone animato.

Ma la dolce e simpatica Candy resta nel cuore di tutti, grandi e piccini che ancora oggi sognano il lieto fine per la crocerossina dai fiocchetti rossi.

FONTEGreenMe
Articolo precedenteModelle anoressiche in passerella: petizione sul web!
Articolo successivoAAA cercasi-Astronauti Nasa