Apprendimento e divertimento questa volta arrivano con un treno carico di mattoncini LEGO, perché nelle giornate di domenica 6 e 20 febbraio, nella sala cinema del Museo Ferroviario di Pietrarsa, saranno allestiti i laboratori Bricks4Kidz con sedute di 90 minuti ciascuna. Per l’occasione un tutor guiderà bambini tra i 6 e i 10 anni che avranno modo di dare sfogo a tutta la loro fantasia, assemblando i coloratissimi pezzi del gioco, avvalendosi anche di un filmato. A breve saranno aperte le iscrizioni per le attività previste per il 20 di febbraio, perché per l’appuntamento di domenica 6 i gruppi sono già formati, in quanto le adesioni sono state numerosissime.

E’ questa un’occasione che i genitori non si sono fatti scappare, abituati come sono a vedere i propri figli alle console dei videogames, dove non va dimenticato che gli stessi LEGO sono entrati a far parte del mondo dei giochi elettronici, riuscendo così a cavalcare l’onda in un momento in cui le attività manuali sembrano essere state soppiantate dalle attività elettroniche. Per avere informazioni sulle modalità di partecipazione sarà possibile telefonare allo 081472003 oppure sulle pagine ufficiali Facebook del museo di Pietrarsa all’indirizzo https://bit.ly/3fUq7po 

E’ da ricordare che gli accompagnatori dei piccoli dovranno presentare il super Green Pass e un documento d’identità, obbligo che non si applica anche ai bambini di età inferiore ai 12 anni e a coloro dotati di certificazione medica specifica. Da portare sempre sul “naso” la mascherina di tipo ffp2.

FONTEvesuviolive.it
Articolo precedenteCurare La Cistite in Maniera Naturale
Articolo successivoSuzette Tartarone: La Storia dell’Anna Frank napoletana