Ed ancora una volta è un successo. Laura Pausini il 26 gennaio lancia il suo nuovo singolo “Non è detto” su iTunes ed è subito record in soli 10 minuti. La canzone che ha debuttato sia in radio che in streaming, mentre sere fa è stata presentata su Raiuno con intervista e video musicale, firmato dal regista Gaetano Morbioli fa parte del nuovo lavoro discografico che uscirà il 16 marzo di quest’anno, dal titolo “Fatti sentire”. La Laura nazionale si è ‘fatta ascoltare’ e si presenta con un pezzo orecchiabile ed in pieno stile Pausiniano, dal gusto melodico-struggente con voce, chitarra e piano. La canzone è scritta dalla stessa cantante romagnola con Niccolò Agliardi, Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts. un testo che ci pone difronte alla semplicità e alla libertà di poterci esprimere, ma se si comunica con il cuore consapevoli che le scelte inevitabili sono conseguenza di un evoluzione delle cose, come la stessa autrice scrive.

Prodotto dalla Atlantic/Warner Music questo lavoro è l’inizio di un nuovo percorso musicale dell’artista dopo i suoi successi televisivi internazionali con La Banda e La Voz México, nonché il regalo natalizio per i suoi fan con l’album “Laura Xmas Deluxe”. Laura Pausini tornerà live in Italia il 21 e 22 luglio 2018 con due anteprime evento al CIRCO MASSIMO, e sarà la prima donna in Italia ha farlo. Questo concerto precede la partenza di un grande tour mondiale a partire dall’estate 2018. L’instancabile Laura, apparirà anche ospite al Sanremo 2018 in duetto con il presentatore e direttore artistico Claudio Baglioni, e delizierà l’Ariston con la sua voce, proprio dove tutto è cominciato nel lontano 1993 vincitrice nella sezione Nuove Proposte con “La Solitudine”.

Vincitrice di 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Award e 6 World Music Award, in questi 25 anni di carriera ha venduto più di 70 milioni di dischi nel mondo ed ha collaborato con grandi nomi della musica internazionale. È per certo una delle voci più imponenti sulla scena internazionale ha rappresentare l’Italia nel mondo, e per i suoi fan col termine di “Divina”. Cosa ci riserverà questo suon nuovo impegno musicale?

Per ora, se la presentazione di questo lavoro è il singolo “Non è detto”, visto l’immediato successo… sicuramente Laura Pausini allieterà il bel canto in questi prossimi anni con la sua vellutata voce.

Articolo precedenteUOVO AL TIRAMISU’
Articolo successivoCaravaggio tra genio e tormento