Home Cultura Napoli Per otto giorni Sorrento diventa capitale della Vela

Per otto giorni Sorrento diventa capitale della Vela

Le regate inshore della Tre Golfi Sailing Week nel Golfo di Napoli

0

Dal 14 al 21 maggio, il golfo di Napoli ospiterà la sessantasettesima Regata dei Tre Golfi / il Maxi European Championship / l’Orc Mediterranean Championship ed il Campionato Nazionale del Tirreno, dove le imbarcazioni internazionali si sfideranno nello scenario del nostro Golfo.

Ad organizzare tale grande manifestazione, il Circolo Remo e Vela Italia, con la collaborazione di Yacht Club Italiano di Genova e del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, e la supervisione di Ima e Orc. L’obbiettivo è creare un vero e proprio sistema costiero e portuale che possa essere al servizio della vela e nel pieno rispetto dei principi della sostenibilità ambientale, elemento ormai imprescindibile per la competitività del comparto turistico dell’area, nella speranza di attrarre turisti nella city.

Quello che si prospetta è un evento di straordinaria importanza per la promozione culturale, sportiva, turistica ed economica del territorio, a livello internazionale. Lo scopo è quello di sfruttare il mare quale fattore di elevata capacità attrattiva. In tale contesto si aprono straordinarie opportunità per rafforzare i valori e le ricchezze della costa, rilanciando l’immagine di un sistema locale coordinato e funzionante.

Exit mobile version