Home Ambiente Pasqua: uovo salva tartarughe con incarto plastic-free

Pasqua: uovo salva tartarughe con incarto plastic-free

Dolci Preziosi, con Legambiente, lanciano la campagna "TartaLove"

0

Arriva l’uovo salva-tartarughe: realizzato con cioccolato fondente Utz (da cacao sostenibile) avvolto in una pellicola plastic-free in Pla (materiale biodegradabile di derivazione vegetale) e riposto all’interno di una scatola in cartone. La sorpresa sarà una tartaruga origami 3D in cartoncino, da costruire e collezionare.

La proposta eco-friendly è di Cerealitalia I.D. SpA, attraverso il suo marchio Dolci Preziosi, ed è a sostegno della campagna “TartaLove” di Legambiente “avviando una crescita che presterà particolare attenzione ad un’innovazione sostenibile” ha detto il direttore commerciale e marketing di Cerealitalia Aldo Tollemeto. Secondo la campagna “TartaLove – Plastic Free” lanciata dall’azienda, per ogni acquisto ci sarà una donazione che consentirà simbolicamente di adottare una tartaruga.

Legambiente si occuperà di investire il denaro in azioni mirate alla conservazione della specie, come finanziare le spese vive dei centri di recupero, le medicine necessarie, gli interventi veterinari, le attività di monitoraggio dei nidi che vengono sorvegliati dal momento della deposizione delle uova deposte fino al momento della schiusa e all’entrata in acqua dei piccoli.

 

Exit mobile version