Home Mistero Moncton: La Città senza Gravità

Moncton: La Città senza Gravità

Un luogo che ignora le leggi fisiche

0

Normalmente, se si versa dell’acqua su un pendio, ci si aspetta che questa scorra verso valle. Se lasciate un’auto in folle, aspettate che questa scivoli verso valle, perché è così che funziona la legge di gravità. Ma sulla Magnetic Hill di Moncton questo non accade, o meglio accade l’inverso! L’acqua e l’auto non scivolano verso valle ma risalgono il pendio!

Incredibile ma vero, un fenomeno talmente strano e misterioso che ancora oggi lascia sconcertati, è una delle attrazioni principali della contea di Westmorland, nel sud-est di New Brunswick, in Canada. Ogni anno la “collina magnetica” conduce migliaia di turisti curiosi a vedere e sperimentare l’insolito fenomeno. Una volta arrivati quasi in cima costoro lasciano la macchina con i motori spenti ed ecco che lo strano fenomeno magnetico la mette in movimento facendole risalire il pendio. Altri turisti svuotano una bottiglia d’acqua solo per assistere, con meraviglia, ad essa che risale la collina anzichè scorrere a valle. Qualcuno asserisce che, tentando di percorrere la strada a piedi, di essersi sentito attrarre verso la cima, avanzando a fatica se si opponeva a tale strana forza magnetica, come se qualcuno tentasse di frenarlo.

Ma perché avviene tutto questo? Ci sono diverse opinioni a riguardo: c’è chi sostiene che sia un affascinante fenomeno di illusione ottica di massa, che avviene in presenza di piccole discese in luoghi di forte salita, non percepito dall’occhio umano. Alcuni scienziati ritengono invece che i giacimenti di uranio presenti nel sottosuolo della zona causino un’inversione della forza di gravità con questi straordinari effetti. E poi ci sono coloro che imputano il tutto a forze non identificate, come spiriti, gnomi e UFO. Il tutto rimane ancora oggi un mistero perché non si ha certezza di come avvenga questo enigmatico evento. Anomalie similari si riscontrano anche in Israele, lungo la strada che porta a Gerusalemme, vicino Djebel Mukaber, nella stazione climatica di Schleiden, in Germania, negli Stati Uniti, vicino a Greenfield, e nel Cile, in un luogo delle Ande chiamato Quebrada Cardones.

 

Fonte articolo & foto: https://telodiciamonoisevuoi.altervista.org/2016/03/26/la-citta-antigravita-moncton, Fabio Giovanni Rocco, 26 marzo 2016

Exit mobile version