Ormai quasi tutti hanno provato, almeno una volta, l’esperienza dell’escape room e soprattutto fra i giovani è di gran voga, ed ecco che durante questa fase di quarantena, per farci passare il tempo, la Peters Township Public Library di McMurray, in Pennsylvania, ha pensato bene di realizzare, per tutti i Potterheads e non solo, una escape room digitale dedicata a Harry Potter e al fantastico universo di Hogwarts.

Il gioco dura cira 15 minuti ed è consigliato a tutte le fasce d’età ovviamente è in lingua inglese quindi, soprattutto per i più giovani è ottimo anche per ripassare qualche nozione linguistica.
Ed ecco che dopo lo smistamento nella casa assegnataci ci ritroviamo a vivere un’esperienza fatta di enigmi e incantesimi tra giochi di logica e matematica, rivivendo in maniera diversa le esperienze del maghetto più famoso al mondo.

Lo scopo del gioco, dove potrai decidere se giocare in modalità singola o in gruppo, è cercare di scappare da una stanza chiusa per arrivare al tuo dormitorio di Hogwarts. Anche se per un lasso di tempo di 15 minuti potrai evadere da casa e catapultarti virtualmente in un mondo magico, quel mondo che ha fatto sognare e crescere tanti di noi e che in qualche modo consideriamo una seconda casa.

Per giocare basta collegarsi al link che trovate in allegato e… buon viaggio nella magia e benvenuto a Hogwarts.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSflNxNM0jzbZJjUqOcXkwhGTfii4CM_CA3kCxImbY8c3AABEA/formResponse

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteIl Re dell’Horror e l’attualità
Articolo successivoGiulia Molino: il canto mi ha salvata dall’anoressia