In Nuova Scozia, Canada, c’è una libreria che si chiama Otis & Clementine’s Books & Coffee che ospita numerosi cuccioli di felino in cerca di una famiglia che possa dare loro una casa. I gattini sono stati forniti da volontari che li hanno salvati da situazioni difficili e portati in questa libreria con la speranza che l’opportunità offerta dalla stessa li aiuti a trovare delle famiglie amorevoli, ma anche a ricevere donazioni per fornire loro cure veterinarie, cibo e sterilizzazioni ove necessario.

Ellen Helmke, proprietaria del negozio, ha ideato questo programma di adozione dopo essersi resa conto di avere molto spazio inutilizzato nel locale. Ha raccontato che alcuni clienti vanno in negozio appositamente per vedere i gatti, altri ci vanno alla ricerca di libri e scoprono che ci sono dei gattini. Questa bellissima iniziativa consente ai cuccioli di socializzare e abituarsi alla compagnia e alla interazione con gli umani e da quando è partita, ne sono stati adottati tanti. Noi amanti dei libri e degli animali, non possiamo che augurarci che iniziative del genere partano anche in Italia!

 

Fonte articolo e foto: librieemozioni.altervista.org

Articolo precedenteQuando i piedi inviano messaggi sulla salute del corpo
Articolo successivoPompei: il 3D ricostruirà gli affreschi con i robot
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.