L’autunno ha fatto il suo ingresso qualche giorno fa e già fuori diluvia, le foglie invadono le strade e le giornate si fanno sempre più corte.

Che cosa serve allora per trasformare un weekend grigio e piovoso in uno perfetto?

Basta accendere una candela profumata, accomodarsi sulla poltrona sotto un plaid sorseggiando un infuso fumante dal tipico sapore autunnale, per ricongiungersi con l’universo.

E proprio questo è il momento migliore per godere della compagnia di un buon libro.

Ma come scegliere il libro perfetto per questa stagione?

Potrebbe essere il libro che non siamo riusciti a finire sotto l’ombrellone, una nuova uscita, un vecchio libro di cui non ricordiamo tutti i dettagli oppure, perché no, un classico della letteratura.

Perdersi tra le pagine di un romanzo diventa un piacere immenso, un piacere che raddoppia quando quello che leggiamo si incastra alla perfezione con l’atmosfera autunnale.

Elementi che rendono i libri perfetti per questo periodo sono – a seconda dei gusti – case infestate dai fantasmi o storie d’amore dal sapore dolce come quello dei frutti d’autunno.
Ma qualsiasi sia la trama della storia, a cui abbiamo deciso di dedicarci, la lettura ha sempre la capacità di portarci in una dimensione dove il tempo e lo spazio perdono i loro contorni.

L’autunno diventa, quindi, la stagione magica per compiere un viaggio oltre i confini della realtà.

Forza e coraggio allora, non ci resta che goderci questo fine settimana uggioso quale momento magico da dedicare alle letture autunnali ed immergerci in mondi paralleli.

Articolo precedenteIl cachi: una miniera d’oro per la salute!
Articolo successivoL’erosione del suolo
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.