Cinquanta migranti della nave Diciotti trasferiti nel centro di Rocca di Papa sono spariti. E’ quanto si apprende da fonti del Viminale.  Le 50 persone avevano “manifestato l’interesse per formalizzare la domanda d’asilo” precisa il Viminale. Tutte erano state identificate con rilievi fotodattiloscopici e inserite in un sistema digitale europeo.

Sono in corso verifiche sul numero esatto delle persone “irrintracciabili”, ed è possibile che all’appello manchino più di 50 migranti. Controlli anche sulla nazionalità di chi si è allontanato: almeno in 6 provengono dalle Isole Comore.

Più di 50 degli immigrati sbarcati dalla Diciotti erano così ‘bisognosi’ di avere protezione, vitto e alloggio, che hanno deciso di allontanarsi e sparire! Ma come, non li avevo sequestrati? È l’ennesima conferma che non tutti quelli che arrivano in Italia sono ‘scheletrini che scappano dalla guerra e dalla fame’. Lavorerò ancora di più per cambiare leggi sbagliate e azzerare gli arrivi”. Lo afferma il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Articolo precedenteFerragni-Fedez, appello per Noemi
Articolo successivoSculture barocche ed istallazioni postindustriali