Grazie al film Parasite di Bong Joon Ho, vincitore di ben quattro premi Oscar nel 2020, la pizzeria di Seoul, che è stata location del film per le scene sulla pizza, è diventata molto popolare, e ha visto l’arrivo di una moltitudine di visitatori pronti ad assaggiare la pizza di Parasite, ossia una classica  italian fake pizza, composta da verdure miste, “pseudo mozzarella” e carne.

Ma il successo ottenuto agli Oscar da Parasite, ha reso popolare molti altri luoghi in cui è stato girato il film, tanto da averli inseriti nel tour della città di Seul. Infatti si passa per il Woori Supermarket (Doijissal Supermarket), la scalinata di Ki-taek, la discesa verso il Jahamun Tunnel ed il Pizza Age, la pizzeria a conduzione familiare, che svolge la sua attività da 17 anni al civico 86 Noryangjin-ro 6-gil di Dongjak-gu. Nel negozio si possono ammirare le scatole di cartone utilizzate per le riprese ed è anche esposta la foto che ritrae il proprietario con il regista Bong Joon-ho.

Ma al Pizza Age si possono gustare anche altri piatti tipici del posto, come il pollo fritto Dakgangjeong,  condito con una speciale salsa agrodolce creata dal proprietario e la Rich Gold Sweet Potato Pizza preparata con patate dolci e formaggio.

Che dire,  Buon tour e buon appetito!

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteTurchia: rinvenuti intatti 3 Mosaici Greci
Articolo successivoLa Leggenda di San Valentino e le “valentine”