Lunedi 17 maggio 2021 si è battuto il primo ciack della seconda stagione di una delle fiction di successo targata Lux Vide: “Doc- nelle tue mani”! Protagonista Luca Argentero che ha vestito i panni di Andrea Fanti, un primario del reparto di Medicina Interna che a causa di uno sparo da parte del padre di un giovane morto proprio all’interno del suo reparto, ha subito un danno che ha cambiato la sua vita per sempre: il dottor Fanti ha dimenticato 12 anni della sua vita.

La notizia di una seconda stagione girava già da un po’ nell’aria, ma a darne la notizia ufficiale è stato proprio Argentero, che ha condiviso sui social il suo volto sorridente con accanto i copioni della nuova serie da girare, intitolati “Una nuova vita e La guerra è finita” e poi ha condiviso proprio il giorno dell’inizio delle riprese una sua foto con la divisa, scrivendo sotto: “Doc is back”!

Tra le anticipazioni è apparso l’addio di uno dei protagonisti che ha fatto molto discutere durante la visione delle puntate, ma il nome di quest’ultimo al momento è sconosciuto, mentre tra le new entry c’è il nome di Giusy Buscemi, che vestirà i panni di una nuova dottoressa del Policlinico Ambrosiano portando all’interno della storia tante emozioni e colpi di scena.

La prima stagione è andata in onda proprio all’inizio della pandemia e molti del cast durante le interviste si sono sentiti molto orgogliosi di indossare, anche se per finta, i camici bianchi, sperando che questo potesse essere un omaggio a tutto il grande lavoro svolto all’ora e ancora oggi da tantissimi dottori in prima linea, pronti a combattere il coronavirus.

Questa seconda stagione avrà proprio tra i vari episodi il racconto dell’emergenza che attualmente stiamo ancora vivendo e tra gli attori che affiancheranno Luca Argentero sono stati anche fatti i nomi di: Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Silvia Mazzieri e Raffaele Esposito e tanti altri.

Ci vorranno diversi mesi per poter vedere su Rai1 la nuova stagione di Doc, ma nell’attesa di questo progetto che ha tutte le carte per essere brillante come il primo, gli spettatori potranno rivedere la prima stagione su Raiplay per entrare nel pieno nella vita del dottor Andrea Fanti.