Il Traveller’s Choice 2021, importante riconoscimento di TripAdvisor, normalmente riservato alle attività turistiche e culturali che, nel corso dell’ultimo anno, sono riuscite ad ottenere le migliori recensioni dei viaggiatori, è stato assegnato alla sala concerto di Napulitanata, sita a piazza Museo. Grazie a questo prestigioso premio, Napulitanata entra gloriosamente a far parte del 10% tra le migliori attrazioni del mondo, con la stagione che ha visto i propri sforzi premiati non solo dai turisti, ma anche da tutti quei napoletani rimasti in città, ed alle oltre duemila visite registrate nei mesi di luglio ed agosto.

Per i suoi fondatori, l’attribuzione di tale premio li ripaga di tutti i sacrifici che hanno dovuto sostenere nell’ultimo periodo, tra cui il pagamento dei canoni comunali, nonostante vi sia stata una lunga chiusura provocata dal secondo lockdown. Il ritorno dei tanti visitatori e il loro profondo e sincero apprezzamento per l’autenticità e i valori del progetto intrapreso, ha saputo premiarli.

Nata nel 2017, grazie all’unione e all’autofinanziamento di un gruppo di giovani artisti – imprenditori che hanno scelto di investire, rischiare e scommettere su Napoli e sulla sua cultura, la sala concerto di Napulitanata è ospitata in un ex deposito del Comune, sotto i porticati della Galleria Principe, di fronte al MANN, in uno spazio cittadino consacrato alla canzone napoletana e quest’anno, l’abituale attività concertistica proseguirà con diverse iniziative dedicate a Sergio Bruni, in occasione del centenario della sua nascita.

FONTEansa.it
Articolo precedenteCacciatori di “streghe” e Malleus Maleficarum
Articolo successivoLa Sindrome di Stoccolma: da un fatto accaduto nel 1973