Da alcuni giorni è stato pubblicato ed è in vendita, il nuovo libro del giornalista e sociologo Carmine Zamprotta, dal titolo “L’enigma della busta gialla” edito da Graus. Si tratta di un giallo noir tratto da una storia vera, e ci racconta l’esperienza di Matteo, uno studente di Giurisprudenza che, insieme ai suoi amici, scrive per la testata online “Quarta pagina”.

La loro inchiesta riguarda voci e testimonianze di alcuni studenti su una presunta compravendita di esami e di concorsi a cattedra truccati. I sospetti che aumentano quando in redazione giunge una busta gialla anonima, che contiene appunti e documenti da cui si evincono i prezzi da pagare, o in alternativa, prestazioni sessuali a cui gli studenti devono sottoporsi.

Un aiuto giungerà dal Commissario Guido Annunziata, esperto nella caccia ai camorristi. A lui è affidata questa delicata inchiesta che presenterà numerosi colpi di scena. Quello che sembra un caso di secondaria importanza, cela uno scandalo dalle mille sfaccettature, che rischia di travolgere la storia di prestigiose università italiane.

L’autore, da tempo impegnato in attività di volontariato, devolverà sino al mese di maggio i diritti d’autore derivanti dalla vendita del libro, risorse che saranno utilizzate per il recupero di un orfanotrofio sito nelle Filippine e retto dall’ordine delle Piccole Ancelle di Cristo Re, struttura parzialmente distrutta da un tifone a pochi giorni dal Natale.

Articolo precedenteChi Sarà Il Nuovo Presidente della Repubblica?
Articolo successivoCNN: Napoli, unica città italiana da visitare