Siamo ormai prossimi al Natale e, pur se consapevoli di non poter festeggiare come avremmo fatto in condizioni normali, ci ritroviamo, come ogni anno, a comperare regali per i nostri cari ed amici. La ricerca del dono perfetto è facile per alcuni, difficile per altri, soprattutto se si hanno interessi diversi o se c’è, tra chi fa il regalo e chi lo riceve, una differenza di genere o una certa differenza d’età. Cosa fare se, ad esempio, ci si ritrova a dover scegliere qualcosa da regalare ad una make-up lover? Che sia la mamma, una figlia, la propria partner o anche una semplice amica, ci sono dei prodotti che faranno sicuramente al caso suo!

Scopriamo quali!

  1. COFANETTI MAKE-UP

Composti da prodotti di vario tipo e destinanti a diversi utilizzi, sono tra i più acquistati nelle profumerie. Quasi tutti i maggiori brand hanno, infatti, messo in commercio varie tipologie di cofanetti, in diverse fasce di prezzo, guadagnando sempre un discreto successo.

Primi tra tutti, i bundle monomarca o generici, che contengono i prodotti best-seller (i più amati dalla clientela mondiale), sia in full-size che in formato da viaggio e che sembrano essere la scelta perfetta per gli appassionati, per chi viaggia spesso o ama provare nuovi prodotti. Ricercatissimi, poi, i cofanetti a tema che comprendono prodotti abbinati tra loro, grazie ai quali è possibile ricreare look ben precisi e che quindi risultano adatti a chiunque, anche alle meno pratiche.

  1. PRODOTTI LABBRA

La maggior parte delle donne, se poste dinanzi alla domanda: “Di quale prodotto make-up non potresti fare a meno?”, risponderebbero “Il rossetto!”. Di certo, nella situazione in cui attualmente ci troviamo, sembra quasi surreale pensare di truccare le labbra per uscire di casa, visto che sarebbero comunque coperte da una mascherina. Eppure, pare proprio che molte donne non abbiano voluto farne a meno ed abbiano, quindi, deciso di indossare ugualmente il rossetto o di optare per prodotti a lunga tenuta e balsami colorati. Quindi, perché non regalare un prodotto labbra ed andare sul sicuro?

Anche in questo caso esistono diverse tipologie di prodotti o composizioni: avete ampia possibilità di scelta! Per coloro che, di solito, indossano un trucco molto naturale, sicuramente la scelta più adatta sarebbe un rossetto classico (soprattutto se la destinataria del dono è una donna matura) o una tinta labbra, possibilmente nei toni del nude (color carne). Per le appassionate o per coloro che amano osare, invece, potreste scegliere qualcosa di più eccentrico, magari anche di tendenza, come rossetti e tinte di colori scuri quali, ad esempio, borgogna o vinaccia.

Nel caso in cui non siate in grado di fare una scelta mirata, c’è un colore che sicuramente tutte noi donne abbiamo indossato almeno una volta nella vita e che torna sempre utile: il rosso. Molto spesso può capitare di non essere in grado di scegliere una tonalità ben precisa ma anche in quel caso, basta chiedere che il colore abbia un sottotono neutro, perché così si adatterà a qualsiasi tipo di carnagione.

  1. PALETTE OCCHI

Un altro must-have per le amanti del make-up sono le palette occhi, anch’esse tra i prodotti più venduti nel settore del beauty.

A chi non se ne intende, scegliere una palette potrebbe sembrare una scelta a dir poco ardua, vista la quantità e varietà di prodotti esistenti al mondo. Eppure, se non si conosce abbastanza bene la persona a cui è destinato il regalo e quindi i colori che utilizza abitualmente, esistono palette adatte a chiunque, che contengono colori neutrali e permettono di realizzare look vari, sia per il giorno che per la sera. Inutile dire che, per chi invece non ha timore di sperimentare o predilige un colore in particolare, esiste un’infinità di palette occhi, dalle diverse tonalità e di diversi prezzi.

  1. SET DI PENNELLI

Si potrebbe pensare che esclusivamente i professionisti del settore necessitino di diversi pennelli per il trucco ma, in realtà, ogni pennello ha il suo scopo e sempre più donne al mondo, anche grazie ai video tutorial che spopolano sui social, stanno imparando a scegliere ed usare quelli giusti. Del resto è anche lo strumento che garantisce il risultato! Così, mentre un tempo avremmo utilizzato un solo pennello per fare praticamente tutto, adesso ci ritroviamo a desiderarne il più possibile. Ecco quindi che i set di pennelli per il trucco diventano un qualcosa di ricercato e desiderato e quindi un’ottima idea regalo.

Anche in questo caso, esistono diversi set, di diversi prezzi e di diversa qualità, destinati all’uso professionale o quotidiano. In ogni caso, i set che sicuramente sarebbero adatti a chiunque sono quelli che contengono tutti i pennelli necessari per realizzare gli step basilari del make-up (pennelli viso, occhi, labbra e così via…). Altrimenti, sono in commercio anche svariati set mirati, contenenti ad esempio solo pennelli per il viso o per gli occhi e, addirittura, detergenti ed utensili specifici per la pulizia dei pennelli che è possibile abbinare al set.

A voi la scelta!

  1. GIFT CARD

Ultima idea regalo, ma non per questo destinata ad essere meno apprezzata, è la gift card.

Di certo non si tratta di un regalo particolarmente studiato e per coloro che amano essere sorpresi, potrebbe addirittura essere una delusione riceverne una. Ma, in realtà, si tratta dell’idea regalo perfetta per chi non sa cosa acquistare e, piuttosto che fare un buco nell’acqua, preferisce lasciare la scelta al destinatario del regalo. Ovviamente, i buoni regalo esistono da un po’ di tempo e sono ancora oggi molto popolari, anche nel campo del beauty.

È possibile acquistare gift card di diverso importo nella maggior parte delle profumerie. Il mio consiglio, in questo caso, è quello di capire quale sia il negozio in cui la persona in questione acquisti abitualmente, così da darle modo di comperare qualcosa di suo gusto.

Ora sta a voi capire quale tra questi prodotti scegliere. Se vi sentite generosi e ne avete modo, potreste anche sceglierne più di uno e creare una composizione. Comunque vada, sono sicura che, se fatto con il cuore, il vostro regalo sarà apprezzato!

Articolo precedenteTorta Cocco, Mandorle e Cacao
Articolo successivoMosca: da questa settimana parte la vaccinazione
Truccatrice certificata dal 2017, specializzata in diversi ambiti del make-up tra cui beauty, wedding, moda, epoche, body painting ed effetti speciali. Diplomata in Pittura e Decorazione Pittorica, ha poi proseguito i suoi studi accademici ed ottenuto la qualifica di Truccatore dello spettacolo. È stata truccatrice per sfilate di vari brand durante eventi di prestigio quali Milano Fashion Week, Monte-Carlo Fashion Week, “Mare Damare” a Firenze ed “Hera Wedding”, nonchè assistente trucco sul set di “Gomorra 4” e truccatrice in ambito teatrale e televisivo.