Nel gennaio 1971, la famiglia Perron si trasferì in una fattoria di 14 camere a Harrisville, nell’isola di Rhode, dove Carolyn, Roger e le loro cinque figlie iniziarono a notare cose strane, fin dal primo giorno in cui si trasferirono.

Uno dei primi eventi fu quando, Carolyn, stava cercando la scopa, ma non la trovò e, successivamente, notò che la stessa si spostava in casa da sola, trovandola sempre in posti diversi da dove era stata riposta l’ultima volta. Un giorno, mentre stava preparando il bollitore per il tè, avvertì qualcosa o qualcuno che lo grattava, anche se intorno a lei non c’era nessuno, oppure un’altra volta trovò delle pile elettriche, al centro del pavimento in cucina, dopo averlo pulito.

La satanista Bathsheba Sherman, che nel 1800 visse nella casa della famiglia Perron.

Le ragazze, iniziarono a notare spiriti dentro alla casa ed alcuni di questi erano buoni, mentre altri erano malvagi. Carolyn, allora, cercò informazioni sull’abitazione e scoprì che la stessa era appartenuta, per otto generazioni, alla stessa famiglia, di cui molti membri erano morti in circostanze misteriose, come alcuni bambini che annegarono in un torrente vicino, o altri che furono uccisi od impiccati in soffitta. Uno di questi spiriti, chiamato “Bathsheba“, era quello più malvagio ed a tal proposito, Andrea Perron disse: “Chiunque fosse lo spirito, lo si percepiva come padrona di casa e si risentiva per la competizione che mia madre proponeva per quella posizione“. Più tardi, si scoprirà che lo spirito Bathsheba, era in realtà una satanista di nome Bathsheba Sherman, che nel 1800 aveva vissuto proprio in quella casa e che fu coinvolta nella morte del figlio di una vicina. Questa era l’entità che maggiormente tormentava la famiglia e, secondo Andrea, erano presenti altri spiriti che si manifestavano facendo levitare i letti ed emanando un odore di carne in putrefazione.

I coniugi Ed e Lorraine Warren, furono contattati per indagare su questi strani fenomeni. Una delle prime cose che fece Lorraine, fu condurre una seduta spiritica per contattare le entità presenti in casa ed, in quell’occasione, Carolyn Perron fu posseduta da uno spirito, che parlò attraverso di lei in lingue sconosciute e facendola levitare in aria, dalla sedia in cui era seduta, mentre Andrea assisteva alla scena di nascosto. Quest’ultima, disse in proposito: “Pensavo che sarei svenuta, mia madre ha iniziato a parlare una lingua, non di questo mondo, con una voce non sua. La sua sedia levitò e fu gettata dall’altra parte della stanza“. Dopo la seduta, Roger cacciò di casa i Warrens, preoccupato per la stabilità mentale di sua moglie e secondo Andrea, la famiglia continuò a vivere in quella casa, a causa della loro instabilità finanziaria, fino al 1980, anno in cui andarono via e non furono più tormentati dagli spiriti.

Questa storia ha ispirato il film L’evocazione – The Conjuring.

 

Fonte articolo e foto : Fabio Giovanni Rocco, misterieprofezie.blogspot.com/2020/03

Articolo precedenteDieta Brasiliana: perdi fino a 10 chili in un mese
Articolo successivoNapoli: i porticati della Galleria Umberto I di nuovo illuminati