Il 3 aprile 2020, per la gioia di tutti i fan, è arrivata su Netflix  la quarta stagione di una delle serie più acclamate: “La casa di cartaparte 4.

“Vorrei mandare un abbraccio fortissimo a tutta l’Italia e dirvi: forza, coraggio. Sono sicuro che usciremo presto da questa situazione; abbiamo finalmente il tempo per fermarci e pensare a cosa è giusto e a cosa non lo è, cambiare per diventare una società migliore.” Queste le parole di Àlvaro Morte, uno degli attori più amati.

La serie  è arrivata su Netlix durante questo periodo storico che sta cambiando e sta segnando la nostra storia. Il suo fine è quello di provare a regalare agli spettatori qualche ora diversa nella speranza di distaccarli un po’ dal pensiero legato all’emergenza nella quale siamo e dare spazio alla curiosità legata a come si sviluppano le dinamiche in questa quarta stagione che vede al centro della storia la rapina organizzata secondo un obiettivo ben preciso: rubare l’oro della banca centrale di Madrid ed uscirne vivi.

La popolarità ottenuta, ha fatto sì che “La casa di carta” si possa definire un fenomeno cult. Tantissimi ragazzi si sono affezionati al cast e agli attori, diventando accaniti seguaci sui social, non risparmiandosi mai nei commenti, dove esprimevano tutto il loro stupore e la loro irrefrenabile voglia nel vedere una nuova stagione.

Particolarmente toccante è stata una foto condivisa su Facebook dal personale sanitario del dipartimento di medicina interna del Wester Visayas Medical Center Iloilo, nelle Filippine, che mostra lo staff che indossa la maschera di Dalì (utilizzata dal cast all’interno della serie) e delle divise rosse come quelle dei protagonisti, ovviamente realizzate in maniera protettiva dal designer Ram Silva.

Questo per permettere a chi lavora senza sosta negli ospedali, per curare i malati affetti dal coronavirus, di alleggerire il clima ed ottenere quello che in questi giorni tanto difficili purtroppo spesso manca sui volti di tante persone: il sorriso!

FONTEVanity Fair
Articolo precedenteLa tigre Nadia positiva al coronavirus
Articolo successivoCentinaia di tartarughe nascono in una spiaggia brasiliana grazie al coronavirus
Dott.ssa Marianna Amendola, laureata in Scienze della comunicazione presso l’universita Suororsola Benincasa. Iscritta attualmente al corso magistrale di comunicazione pubblica politica e sociale presso l’università Federico secondo. Insegnante e tecnico societario iscritta all'albo degli istruttori di ginnastica ritmica presso la FGI.