Nuova linfa all’arte, da Pompei a Capodimonte, dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli alla Reggia di Caserta, ai siti del Polo Museale regionale: tutta la Campania riaprirà.
Le conferme sono arrivate subito dopo la comunicazione della ‘zona gialla’ che consente la riapertura di musei e mostre: dal 18 gennaio anche se solo dal lunedì al venerdì e dunque non nei week-end, per un pubblico di ‘residenti’, i luoghi d’arte riapriranno.

Sono stati inoltre previsti biglietti speciali, sconti e nuove esposizioni per invitare tutti a godere delle bellezze campane.

A Pompei è stata messa a punto una app per i percorsi: dall’Anfiteatro, alla Palestra grande, passando per “Venustas. Sarà possibile visitare le principali domus, il Foro, le Terme Stabiane, ed anche la casa di Leda e il cigno. L’acquisto dei biglietti, così come quello per il Museo Archeologico di Stabia è solo on line.

Tutto è stato approntato pe invogliare i visitatori e il direttore Sylvian Bellenger del Museo e Real Bosco di Capodimonte con un biglietto omaggio invita alla visita di coppia per ripartire “alla grande” dopo mesi di chiusura.

Apre anche la mostra su Francesco Jacovacci e la pittura dell’800, prorogate Luca Giordano, Napoli e Santiago Calatrava. Il MANN riapre addirittura con una proposta nuova, ‘Lucy – Sogno di una Evoluzione‘ in dialogo con la sezione preistoria, oltre alla mostra sugli Etruschi. E’ come sempre possibile abbonarsi per un anno al costo di 10 euro, 15 con la Open Mann Family.

Tutto è pronto per ripartire e come sempre lo si farà dall’arte!

FONTEAnsa.it
Articolo precedente‘A femmene che fuje di piazza Borsa
Articolo successivoSant’Antonio Abate a Napoli