Il ko di sabato con i campani suscita dubbi sul nuovo assetto più difensivo della Juventus, che dopo la serie di vittorie consecutive si è arenata a Napoli, battuta dal rigore di Insigne.

A preoccupare Pirlo in chiave Champions (mercoledì c’è il Porto) ci sono ora soprattutto le assenzeCuadrado, con un problema di natura muscolare alla coscia destra, provocato dopo un contrasto di gioco, difficilmente potrà recuperare per il match contro i portoghesi.

Secondo Tuttosport lo stop del colombiano potrebbe essere anche di un paio di settimane. A centrocampo si è fatta sentire l’assenza di Arthur: senza di lui la squadra ha perso lucidità nella manovra. Ma il brasiliano non potrà recuperare per la partita d’andata degli ottavi di Champions: la calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea potrebbe addirittura portare a un intervento chirurgico e quindi a uno stop prolungato.

Potrebbe invece rivedersi con i Dragoni Paulo Dybala, il grande assente di questa stagione bianconera. La Joya, che ha fatto praticamente scena muta quest’anno tra infortuni ed esclusioni, sta recuperando dall’infortunio e potrebbe partire dalla panchina. Pirlo sa che un suo ritorno è decisivo per ridare linfa a un attacco che quando Ronaldo non segna è in grande difficoltà.

Fonte: OMNISPORT | 14-02-2021 10:38

FONTEsport.virgilio.it 14-02-2021 10:38
Articolo precedenteVaccino Covid: ecco il test per sapere se ha funzionato
Articolo successivoTotò – Cronaca di un napoletano scomodo