Nonostante le sue piccole dimensioni, la ghiandola tiroidea svolge una miriade di funzioni vitali e agisce su quasi tutte le cellule, i tessuti e gli organi del nostro corpo.

È per questo che una tiroide ben funzionante è fondamentale per godere di una buona salute. Le persone che soffrono di problemi alla tiroide sono moltissime, e spesso non ne sono a conoscenza.

Una delle condizioni più diffuse è l’ipotiroidismo, che provoca una minore produzione di ormoni. Quando si soffre di ipotiroidismo si avvertono sintomi come crampi muscolari, stitichezza, aumento di peso, stanchezza e perdita di memoria.

Se credi di soffrire di ipotiroidismo recati da un medico per effettuare tutti i dovuti controlli. Di seguito ti suggeriamo una bevanda naturale, da preparare a casa, che può essere di supporto alle cure che ti ha prescritto il medico.

Per preparare il rimedio:

  1. porta ad ebollizione due bicchieri d’acqua,
  2. nel quale aggiungere un pizzico di zenzero,
  3. uno di cannella,
  4. uno di noce moscata e 
  5. 150 ml di succo di mirtilli.
  6. Attendi 20 minuti circa per far raffreddare,
  7. poi aggiungi un cucchiaio di succo d’arancia
  8. e uno di succo di limone.

Questa bevanda, da bere a stomaco vuoto, aiuta ad accelerare il metabolismo e il sistema immunitario, è ricca di vitamine e ha benefici potentissimi per la tiroide.

Fonte foto e articolo: Zeinab W. Youssef, casabenessere.wordpress.com/2021/03/29/