Oggi 21 aprile è il compleanno della regina più longeva di tutta la storia d’Inghilterra Elisabetta II che compie 94 anni, e da ben 68 è sovrana.  Donna dal temperamento forte, sempre raffinata e molto colorata nei suoi outfit, Elisabetta per la prima volta durante il suo regno non festeggerà con gli storici colpi di cannone a salve sparati in aria dai giardini adiacenti Buckhingham Palace.  La sovrana, anch’essa in isolamento nel Castello di Windsor dal 19 marzo, ha chiesto di trascorrere in silenzio questa giornata nel rispetto di tutte le 14.600 vittime del Paese causate dal coronavirus. Ha anche annunciato che non vi è l’obbligo di issare la bandiera agli edifici governativi, se questo può generare un qualsiasi tipo di problema.

Dunque anche per la monarca un compleanno all’insegna dei festeggiamenti a distanza e video chiamate da parte dei suoi quattro figli Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo e nipoti, festeggiamenti virtuali a cui tutti noi siamo abituati in questo periodo. Ai bambini sui social della famiglia reale è stato anche proposto un lavoretto da poter realizzare come dono per la regina, una sorta di gift box.

Allora ci si chiede cosa farà stasera Elisabetta? Sorseggerà come suo solito fare ogni sera una coppa di champagne insieme a suo marito Filippo di Edimburgo (sposato nel 1947 e che a breve compirà 99 anni), gustando una fetta di torta al cioccolato, la sua preferita e indossando uno dei suoi abiti dai colori decisi, sempre scelti con grande cura e adatti al tipo di occasione?

Chissà, ma di certo di fronte ad una tale pandemia  il rispetto per le regole vale per tutti senza distinzione di classe o ruolo.

Happy birthday Liz

God save the Queen

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteNonno: 6 Km a piedi per vedere la nipotina
Articolo successivoCinema del dopo Covid: ritorno al Drive-In