Notizie fresche ci giungono dal profilo Facebook di Greta Thunberg che ha reso noto di aver sofferto i sintomi del coronavirus, anzi ha aggiunto che “è estremamente probabile che l’abbia avuto”.

“Circa dieci giorni fa ho cominciato a sentire alcuni sintomi. Mi sentivo stanca, ho avuto i brividi, mal di gola e la tosse. Mio padre ha avuto gli stessi sintomi, ma molto più intensi e con la febbre”, chiaramente sottolinea di essere stata isolata in casa, “nelle ultime due settimane da quando sono tornata dal mio viaggio in giro per l’Europa centrale”.

In Svezia non si può fare il test, salvo la necessità di cure urgenti, ma in ogni caso ha confermato di “essersi praticamente ripresa”. Greta ha rilevato che “il suo ultimo raffreddore è stato peggiore di questo e se non avessi saputo che altri avevano contratto il virus, potrei anche non aver sospettato nulla”.

Ha poi sottolineato che il covid-19 è ” molto pericoloso. Molti (soprattutto giovani) potrebbero non notare alcun sintomo o sintomi molto lievi, ma se avessero il virus potrebbero trasmetterlo ad altre persone, anche a rischio”.                       .

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteBomba esplode a San Giovanni a Teduccio
Articolo successivoGli strani animali da compagnia nella storia