Si è spento Gino Cogliandro, indimenticabile comico del trio i “Tretré” per cause ancora sconosciute.
Ne ha dato notizia Gianni Simioli de “La Radiazza“, che sui social ha riportato una frase mitica dell’attore:” a me, me pare ‘na strunzata, ma, purtroppo, non lo è”.
Coliandro è stato uno dei fondatori del gruppo comico napoletano, il cui successo si ebbe con la partecipazione a tre edizioni di Drive In: dal 1983 al 1986, ma l’eccellente napoletano ha preso parte anche a numerosi film tra cui: Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì (1985), Made in China Napoletano (2017), Un figlio a tutti i costi (2018), Ammèn (2020),  Vecchie canaglie (2021).

Il trio comico ha esordito nel 1975 con il titolo “I Rottambuli”, di cui faceva parte anche il noto maestro di musica Peppe Vessicchio. Il gruppo si occupava di avanspettacolo nel cabaret e nei locali notturni, e prima che il successo li raggiungesse Vessicchio decise di proseguire con la musica, lasciando il posto a Gino Cogliandro, che non è mancato in trasmissioni quali Forum, dedicandosi tra le altre cose anche alla stesura di diverse commedie, messe in scena con ottimi risultati.

Articolo precedenteSimeone: il monaco che visse 37 anni su una colonna
Articolo successivoIl Libro che Uccide: Cent Mille Milliards de Poemes