In questi giorni, il Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriali di Napoli sta partecipando all’Expo Dubai 2020. Scopo della missione è quello di creare rapporti e approfondire potenziali dinamiche di sviluppo, opportunità commerciali e investimenti che sono presenti negli Emirati Arabi Uniti.

Alla “missione” hanno preso parte imprenditori della moda e della filiera alimentare. Insieme a loro anche coloro impegnati nelle tecnologie dell’informazione, della comunicazione e della meccatronica. Ma anche chi opera nei settori dell’oreficeria, dei servizi, della cantieristica navale e dell’impiantistica. A coordinare il tutto Anna Del Sorbo, Presidente del GPI, coadiuvata da Gioia De Simone, Consigliera per l’Internazionalizzazione. Le autorità hanno ottenuto, come omaggio simbolici spillini da giacca con cornetti in corallo rosso, realizzati dall’azienda torrese Antonino De Simone.

Finora, il risultato migliore raggiunto è quello di aver posto le basi per una collaborazione tra il Campania Digital Innovation Hub e lo Sharjah Research Technology and Innovation Park Free Zone (Srtip). Tale centro è di primo piano, occupandosi di creatività e innovazione supportando, allo stesso tempo, le eccellenze nei vari campi della Ricerca e dello Sviluppo.

FONTEvesuviolive.it
Articolo precedenteS. Gregorio Armeno: solidarietà all’Ucraina, bandiera della pace
Articolo successivoIl bambino fantasma di Atco alla ricerca del suo assassino