Dopo un lungo ricovero durato 18 giorni, a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno, un’anziana ha espresso il desiderio di rivedere il mare dopo essere stata dimessa. I volontari della Croce Rossa non si sono lasciati scoraggiare dall’insolita proposta e hanno deciso di farle questo “regalo”.

Il sorriso della nostra paziente è il più grande ringraziamento che un volontario possa ricevere”. Le immagini della donna sulla banchina che respira il mare pubblicati sulla pagina Facebook della Croce Rossa di Cava de’ Tirreni, hanno fatto il giro del web, commovendo tantissime persone.

I volontari non hanno mai smesso, nemmeno durante i primi mesi di lockdown o la seconda ondata, di effettuare il servizio di accompagnamento per visite, dimissioni o ricoveri di pazienti. Anzi, con la pandemia sono aumentati i servizi di taxi sanitario. I volontari svolgono servizio in maniera del tutto gratuita e spontanea, senza alcuna diaria, rimborso, o gratificazione economica, e sono sempre a disposizione di chi lo necessita. E qualche volta, come stamane, per accontentare piccoli “capricci” che fanno bene all’anima”.

FONTEvideo.virgilio.it 05 FEBBRAIO 2021
Articolo precedenteMeteo Italia: possibile NEVE ROSSA nel WEEKEND, ecco di cosa si tratta
Articolo successivoVaccino: Johnson & Johnson chiede l’autorizzazione: quanto è efficace