Protagonista la città di Milano, dove una signora anziana di 86 anni è stata molto coraggiosa affrontando una dinamica tristissima e dimostratrice di quanto alla cattiveria umana non ci sia limite: una signora di 49anni, ha inizialmente chiamato più volte al telefono l’anziana signora fingendosi la fidanzata del nipote.

Il contenuto delle chiamate era legato ad un problema di salute: il nipote era stato ricoverato per una forma grave di covid e solo attraverso delle cure molto costose, sarebbe potuto guarire. È stato quindi chiesto alla nonna di dare 10mila euro per poter pagare queste terapie attraverso un tono anche molto triste ed angosciato, o in alternativa di cedere gioielli preziosi purché avessero lo stesso valore economico della cifra richiesta.

Che cosa ha alimentato la questione per provare a renderla più veritiera possibile?

La voce di un ragazzo che, spacciandosi per il nipote malato, ha provato in tutti i modi a convincere la nonna a fare quello che la fidanzata chiedeva, in quanto era l’unico modo per aiutarlo a stare meglio. La vittima è stata però molto ingamba, insospettendosi di queste telefonate e armandosi di tanto coraggio a cui bisogna concedere tutta la stima più profonda, ha telefonato alla polizia per sventare la truffa e cogliere la donna nel fragrante.

Poco prima della trattativa, la signora ha chiamato al telefono la povera nonna in questione, dicendole che non si sarebbe presentata lei all’incontro ma la “Dottoressa Bianchi”. Questo ha rappresentato un dettaglio importante in quanto questo dettaglio ha permesso di arrestare la donna durante il ritiro di un orologio molto prezioso.

Alla luce di quanto è successo, la quarantanovenne è al momento accusata di truffa aggravata anche se l’indagine non è ancora completata poiché, le ricerche sono ancora attive per riuscire a trovare coloro che hanno svolto il ruolo di complice in questa orribile messa in scena.

Questa storia mette in evidenza due fattori: quanto nonostante questo periodo così difficile dal punto di vista fisico, psicologico, economico e sociale, ci siano molte persone in grado di commettere queste truffe ai danni delle brave persone ma, soprattutto il coraggio di una nonna che è stata in grado di affrontare la situazione, dimostrandosi pronta dinanzi a tanto orrore.

 

Fonte foto: Infodifesa.it

FONTEvideo.virgilio.it
Articolo precedenteAstraZeneca: medici “dissidenti”, ma il colosso lavora già a un nuovo vaccino
Articolo successivoDenunciato all’aeroporto di Napoli spacciatore di certificati falsi di tamponi Covid
Dott.ssa Marianna Amendola, laureata in Scienze della comunicazione presso l’universita Suororsola Benincasa. Iscritta attualmente al corso magistrale di comunicazione pubblica politica e sociale presso l’università Federico secondo. Insegnante e tecnico societario iscritta all'albo degli istruttori di ginnastica ritmica presso la FGI.