L’home gardening ci regala non solo grandi soddisfazioni grazie alla sua manualità, infatti, coltivare in casa alcune piante, ci consente di combattere taluni malesseri quotidiani.

Possiamo imparare a coltivarle e a prenderci cura di loro per rendere più green la nostra casa.
Vediamo insieme come!

La Lavanda è un antisettico naturale, ha proprietà anti-infiammatorie, agisce come rilassante, utile contro il mal di testa e può essere un trattamento contro la caduta dei capelli.
Le foglie di Aloe Vera sono ricche di minerali, vitamine ed enzimi. Il succo che si ricava ha proprietà detox, cicatrizzante e antitumorale. Utile contro le ustioni, può ridurre i livelli di zucchero nel sangue nelle persone diabetiche ed aiuta a curare la costipazione.

La Melissa, grazie alle sue proprietà sedative e antispastiche, è utile per fronteggiare stress e insonnia.
Il Basilico, oltre ad essere indispensabile per un gustoso piatto di pasta al pomodoro fresco, può aiutare ad alleviare il mal di testa, migliorare la digestione e l’insonnia, controllare la caduta dei capelli, migliorare il dolore alle orecchie.

La Menta, non è solo l’ingrediente indispensabile delle zucchine alla scapece, ma ha proprietà antisettiche, aiuta con i problemi respiratori, cura i problemi del sistema digestivo, aiuta ad alleviare mal di testa e nausea.
Il Prezzemolo è diuretico, aiuta a controllare i disturbi mestruali, è antispasmodico e fa bene alla pelle. Il Rosmarino, oltre che rendere il nostro pollo al forno squisito, aiuta a combattere i problemi digestivi, contrasta i problemi circolatori, è un potente antiossidante, aiuta a mantenere i capelli in buone condizioni.

E se abbiamo bisogno di consigli basta seguire uno dei tanti tutorial presenti in rete per cimentarci in tale attività!

Articolo precedenteNuovo farmaco contro il Covid-19
Articolo successivo1° Maggio dedicato ai lavoratori “fermi”
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.