Dovremo attende la notte tra il 25 e il 26 aprile, quest’anno per vedere e scoprire i vincitori del premio cinematografico più ambito, ovvero l’Oscar. Quest’anno non ci saranno solo gli appassionati di cinema ma anche quelli della musica.

Per l’Italia è un bellissimo momento. Infatti sono state pronunciate le prime nomination e il nostro Paese sarà presente alla cerimonia degli Oscar con il film di Matteo Garrone, ovvero “Pinocchio” candidato per i costumi e per il trucco. Nonché ancora una volta la cantante emiliana, da poche settimane vincitrice di un Golden Globe con la miglior canzone originale con Io sì (Seen) di Diane Warren e Niccolò Agliardi.

Il Brano per la stessa nomination ora gareggia per l’ambita statuetta ed è la colonna sonora del film “La vita davanti a sé”, diretto da Edoardo Ponti e che ha come protagonista Sofia Loren.

La Laura nazionale e internazionale, ha dichiarato di essere profondamente onorata e che sta vivendo uno dei sogni più belli della mia vita. Continua ringraziando anche l’Academy soprattutto per aver accolto il messaggio che la canzone porta con sé.

fonte ph: wikipedia

Nulla di fatto per “Notturno” di Gianfranco Rosi, che dopo essere stato eliminato dalla categoria miglior film internazionale non è rientrato nemmeno nella cinquina dei documentari.

Le nomination in collegamento da Londra sono state annunciate dalla coppia (anche nella vita), Nick Jonas e la ex Miss Mondo Priyanka Chopra mentre il Presidente dell’Academy era nel Museo del cinema di Los Angeles, creato da Renzo Piano, per celebrare il cinema e la sua storia.

La curiosità è del fatto che ogni colonna all’ingresso della struttura è dedicata ad una diva del cinema e la prima è stata scelta per la nostra meravigliosa Sophia. Insomma, un momento d’oro per l’Italia… speranzosi che ad aprile abbia con la forma di un cavaliere che impugna una spada da crociato, in piedi sopra una bobina cinematografica a cinque raggi.

Articolo precedenteAmazon: 22 marzo sciopero Nazionale della filiera
Articolo successivoIl frigorifero nella montagna