Il Napoli vince sul Cagliari per 2-0 e colleziona la sesta vittoria consecutiva rimanendo da solo in testa alla classifica a punteggio pieno.
Il Cagliari con il suo gioco spera di frenare gli azzurri puntando a una gara difensiva ma non ci riesce.
Il divario tra le due squadre è incolmabile e Mazzarri, schiera a inizio partita un 4-4-1-1 per non lasciare spazio agli attacchi veloci degli azzurri, lasciando solo Joao Pedro in proiezione offensiva, mentre colloca tutti gli altri calciatori a protezione della loro area di rigore. L’ex tecnico del Napoli, pare però aver fatto male i calcoli, perché dopo dieci minuti Osimhen segna un gol sfruttando un rasoterra da destra di Zielinski lanciato sul filo del fuorigioco da Anguissa.

Il Cagliari nel frattempo non modifica la sua tattica di gioco, sperando presumibilmente di ribaltare la situazione nella fase finale della partita.
Il Napoli, non accelera il suo gioco, forte del predominio che ha sul campo, aspettando che sia il Cagliari a scoprirsi per poi attaccare con ripartenze veloci.
Dopo soli 12′ dalla ripresa, Osimhen segna il secondo gol con un’azione di sfondamento su Godin. Insigne trasforma il rigore con un tiro centrale.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteTornerà alla vita la piscina dello stadio Collana al Vomero
Articolo successivoValle delle Ferriere: cade escursionista di 63 anni, polifratturata