Quella tra Luca, che nella scuola si è presentato con il nome di Akaseven, e Martina Miliddi, è stato un amore intenso e allo stesso tempo pieno di alti e bassi, incomprensioni che hanno visto durante la permanenza dei due giovani ancora nella casona, luogo dove hanno vissuto tutti insieme per molti mesi, la fine della storia.

Durante i daytime di Amici, andati in onda su canale 5 alle 16.10 e su Italia Uno alle 19, si è spesso assistito a momenti difficili per la coppia, fatti di litigi e lacrime, ma quello che ha segnato in particolar modo il rapporto tra i due, è stato quando Martina ha dichiarato di provare qualcosa per Raffaele, un altro dei ragazzi presenti nella scuola.

I telespettatori da sempre appassionati al programma, hanno visto Akaseven disperarsi più volte, soffrendo molto per la ballerina, tanto da non riuscire a separarsi dalla stessa; il tutto accentuato dal fatto che i due per forza di cose, vivessero sotto lo stesso tetto h24. Spesso per gli artisti, soffrire d’amore porta con sé ‘progetti che si rivelano di successo, è questo il caso di “Mi manchi”, canzone scritta proprio da Luca e presentata durante una delle puntate di amici, testo pieno di malinconia e parole d’amore.

Nei mesi “Mi Manchi”, è stata ascoltata da milioni di persone, utilizzata da tanti giovani su Instagram, e questo ha portato la canzone a diventare disco d’oro e successivamente a vincere il disco di platino. Akaseven pieno di gioia, ha raccontato un po’ della storia finita tra lui e Martina, dichiarando di aver sofferto, e inizialmente di aver fatto troppo entrare questo nella sua carriera professionale, anche se spesso questo non porta sempre male, testimonianza ne è stata proprio la canzone in questione.

Tra i finalisti di Amici, insieme a Giulia, Sangiovanni, Deddy e Alessandro c’è proprio Akaseven, che oggi si definisce una persona più consapevole della sua dote artistica, ed anche con un’esperienza in più in campo professionale, ottenuta grazie alla bellissima storia d’amore divenuta una brutta delusione difficile da superare, di quelle però che fortunatamente a 20anni, insegnano a diventare uomini.

Ad ogni modo, a metà corsa del serale, Martina è stata eliminata dopo aver ricevuto tante critiche dalla maestra Alessandra Celentano che, dall’ingresso della ballerina nella scuola ha dichiarato di non apprezzare la sua danza, ritenendola ancora molto inesperta e acerba per essere una latinista che studia da anni. Nel frattempo Martina ha sostenuto di frequentare attualmente Raffaele, il cantante per il quale aveva provato interesse durante i suoi momenti di crisi con Luca, il quale, agli apprezzamenti della ragazza nella casona, disse di non voler far star male Akaseven e pertanto di restare fuori dalle loro dinamiche amorose.

Le storie d’amore come queste fanno sognare tanto il pubblico, soprattutto per la giovane età dei protagonisti, che vivono sentimenti forti e travolgenti forse per la prima volta nella loro vita.