METEO ITALIA- Fino a oggi tempo secco, in prevalenza soleggiato o a tratti parzialmente nuvoloso, con al più qualche nevicata sulle Alpi di confine. Si attenueranno i sostenuti venti da Ovest-Nordovest nel corso di oggi. Tra giovedì e venerdì qualche rovescio, anche a sfondo temporalesco, con aumento del vento e calo delle temperature. Dal weekend rimonterà l’anticiclone.

GIOVEDI’ QUALCHE ROVESCIO AL NORD –  Tra sera e notte è prevista qualche pioggia o rovescio soprattutto sulle regioni di Nordest, Liguria orientale e nevicate su Alpi e Prealpi inizialmente oltre 1100-1500m. Qualche “gocciolina di pioggia” potrebbe interessare anche al Sardegna, mentre precipitazioni più incisive sono attese sull’alta Toscana in nottata. Non sono da escludersi locali brevi temporali fuori stagione in Valpadana.

VENERDI’ AL CENTRO-SUD è previsto qualche rovescio o temporale sparso, mentre al Nord e alta Toscana sarà praticamente tutto finito sin dal mattino. Entro fine giornata per tutta l’Italia le precipitazioni andranno attenuandosi con residui fenomeni all’estremo Sud. E’ prevista una diminuzione delle temperature più avvertibile in montagna e in generale sul versante adriatico. Su Nordovest temperature diurne ancora miti per il periodo.

FONTE3bmeteo.com
Articolo precedenteCoronavirus: oltre mille morti. Oms: Un vaccino potrebbe essere pronto in 18 mesi
Articolo successivoDiamond Princess: altri 39 casi di Coronavirus. Stop info dalla donna sulla nave